GIANLUCA PONZIO
Gianluca Ponzio, nato a Roma nel 1963 è HeavyMaintenance
corporate Vice President presso l’azienda di trasporti pubblici di Roma,Atac
Spa.
Laureato in Psicologia delle Organizzazioni e del Lavoro
presso l’Università La Sapienza di Roma, ha anche un Master in Business
Administration e uno in diritto del lavoro e diritto amministrativo.
E’ stato professore universitario di Psicologia delle Organizzazionie
di Analisi Istituzionale e responsabile tecnico dell’Osservatorio del Mercato
del Lavoro, Ordine Psicologi del Lazio e Università Roma.
Nel corso degli ultimi vent’anni ha svolto numerose attività
professionali negli ambiti delle risorse umane, del marketing e dei trasporti.
Esperto di trasporto pubblico locale, Gianluca Ponzio occupa attualmente la posizione di Direttore Centrale Strategie di ATAC e quella di Presidente del collegio dei liquidatori di Trambus Open.L'ESPERIENZA PROFESSIONALE DI GIANLUCA PONZIO IN ATAC
Classe 1963, Gianluca Ponzio consegue la maturità classica al Liceo Tasso di Roma. Dopo la laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, la sua terza esperienza formativa è nel campo della ricerca, con un dottorato nell'ambito delle Risorse Umane che lo porta a confrontarsi con importanti realtà universitarie europee, come la London School of Economics e l'Università degli alti studi sociali di Paris II.
Forte di un'esperienza decennale nel gruppo Alitalia, nel 2010 Gianluca Ponzio entra in ATAC e risistema l'azienda, arrivando ad ottenere gli obiettivi che si era prefissato, ovvero contenere i costi e riassestare l'organico.
Nel 2013 è stato nominato Direttore Centrale Strategie: una posizione di rilievo che lo porta a occuparsi della Revisione dei Piani aziendali e ad avere libertà di movimento anche nell'ambito della pianificazione e del marketing.
Nessun commento:
Posta un commento